Accanto alla sua storia quest'anno c'è anche quella di altri 5 uomini che hanno realizzato il proprio obbiettivo massimo, nelle condizioni attuali. BRAVISSIMI.
Bruno ha fatto il ritmo da solo per tutta la salita ed è stato beffato solo negli ultimi 200 mt dalla maggior velocità del cannibale.
L'aquila di S.leone, dominatore incontrastato sino al 2008 sembrava lontano dalle migliori performance ed invece è riuscito a stare sotto i 34' anche quest'anno.
Il capitano, dato per disperso ed in una valle a S.Fermo solo pochi giorni prima, riesce a risollevarsi per l'occasione con una buona gara.
Il Milanese lima per l'ennesima volta il proprio personale e di ulteriori 30", che grinta!
El Diablo fa da lepre con un ottimo ritmo sino dal primo km e lasciata strada agli altri regge bene, giungendo con un tempo di poco superiore ai 38'. Considerando il mezzo tecnico senz'altro inferiore a tutti noi,dopo l'investimento programmato per il prossimo inverno, ci aspettiamo l'acuto per l'anno prossimo. Grande agilità.

Un grazie all'ammiraglia e al cineoperatore al seguito Pietro e Matteo Algeri. Chi lo sa che tra di noi non abbiamo scovato qualche talento maturo da ingaggiare nel loro prossimo professional team!
Conclusa la fatica decidiamo di trascorrere la serata sempre al ristorante Cà S.Marco recentemente trasferitosi a Gandosso. Cibo sempre di ottimo livello e la location ora è ulteriormente migliorata.
Si aggiungono a noi il "Baga" che dalle prossime uscite dovrebbe rientrare e Andy, anche lui ciclista per caso, recentemente inseritosi nel gruppo...per ora acquistando la nostra divisa!
Le premiazioni si svolgono sempre con l'ausilio di Terry (la proprietaria del ristorante)come miss per il terzo classificato:
...e per il secondo...
Per il primo posto invece si cambia decisamente registro, passa accanto a noi una ragazza bionda e l'acuto speaker
coglie l'occasione invitandola a premiare il vincitore
Il cineoperatore colto di sorpresa comincia a dubitare sul funzionamento della telecamera
Tutto si sistema quando ritrova il podio unito e i conti tornano di nuovo
La giornata è andata bene, ora siamo proiettati verso il prossimo evento ufficiale. Domenica 1 Agosto nella zona interna del lago di Endine cronometro individuale di circa 2,5 km e corsa in linea di 3,5 km! Non mancate!
Su quest'argomento a voluto inserirsi anche Sgarbozza che nella sua rubrica "Il pollice verso" punta il dito contro gli assenti auspicando maggiore partecipazione, in fondo il gruppo è di 19 elementi e l'importante è esserci (anche a cena), non conta il risultato. L'anno prossimo almeno in 7 al via, mi raccomando.
LA CLASSIFICA UFFICIALE : 1° in 32' 53" ALGERI MARCO
2° a 8" MANICARDI BRUNO
3° a 1' 06" NEMBRINI MASSIMO
4° a 2' 49" NEMBRINI OMAR
5° a 3' 40" IOTTI MICHELE
6° a 5' 27" FASSI FRANCESCO
I PARZIALI: Bivio Lonno 7'14" - Chiesa 11'08"- casa 16'56" - tornante 24'02"
TUTTI PER UNO...ARRIVEDERCI ALL'ANNO PROSSIMO:









Sebbene contento del mio personal best, sono deluso dalla scarsa partecipazione da parte del resto dei componenti della squadra Ciclisti per Caso.
RispondiEliminaIn particolare penso che a tutti sia mancato il ciclista piu' rappresentativo delle gare in salita "lo Zio".
Zio non puoi mancare agli appuntamenti agonistici della stagione ormai sei un punto di riferimento per tutti. Se non vuoi farlo in bici almeno seguici con lo scooter regalandoci le tue perle di saggezza sulla tattica da adottare in gara.
Sei l'unico che puo' fare un'analisi "obiettiva ed imparziale" a fine gara.
Dov'è finito il ciclista spavaldo di inizio stagione ?
caro milanese ti ringrazio per il "commento". effettivamente ho dato più importanza ai lavori di casa che alla bici. comunque a breve torneremo a confrontarci e a divertirci come sempre.
RispondiEliminacomunque dal commento del capitano sulla gara del Selvino, ho visto che i concorrenti della squadra della "SUVAL"........ hanno adottato la stessa tattica di gara del "Ganda 2009" ( caro Bruno hai fatto la mia stessa fine ) " lo zio" (complimenti a tutti x i tempi record di gara )
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaCaro zio,
RispondiEliminanon si tratta di tattica, ma di resistenza prolungata ad uno sforzo sopra i propri limiti.
Bruno aveva una preparazione nettamente superiore alla mia. Non avevo possibilità di attaccare, ma solo di difendermi e puntare all'ultimo km. Semmai è il sindaco che non ha adottato la tattica giusta. Doveva staccarmi prima.
Comunque non devi più mancare ad appuntamenti come questo. Si è sentita la tua mancanza.
Ora preparati per il 1° Agosto: Cronometro e Gara in Linea a Monasterolo: uno spettacolo.
MERCOLEDI PARTENZA ORE 8 PRESOLANA E RIENTRO. NON MANCATE...INIZIA LA PRPARAZIONE PER IL 1° AGOSTO. PREPARATE QUALCHE IDEA PER LE USCITE DI GIUGNO. STABILIREMO SUBITO IL CALENDARIO PER I GIRI DI TUTTO IL MESE.
RispondiEliminaVolevo solo fare i complimenti a tutti e come Michele mi auguro che alle prossime gare i ciclisti per caso siano maggiormente partecipi.
RispondiEliminacaro cannibale, ti ammiro come corridore e come uomo,anche dopo la mia provocazione al peperoncino hai dato una risposta esemplare,la tua esperienza ciclistica ti da la possibilità in ogni gara di impostarla nel modo migliore (senza tattiche ) x ottenere sempre il massimo risultato,sei forte e hai una grande dote di sacrificio (che nel ciclismo vuol dire tutto )il che ti porta a ottenere tutte queste vittorie,( per me, con il canniba1le che negot de fa per tocc.....) lo zio
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaCari ciclisti buongiorno a tutti. Ho letto attentamente i Vs. splendidi commenti. Un paio di riflessioni in merito:
RispondiElimina1 - Peccato per la scarsa partecipazione di quest'anno...ricordiamoci che l'importante è partecipare e che "non ci pagano per andare in bici" ma è "la bici che ci appaga" qualsiasi sia il nostro risultato. Speriamo in una partecipazione più massiccia per i prossimi eventi.
2 - La mia tattica (caro zio) era quella giusta. Dovevo far "saltare" il Cannibale prima dello sprint finale altrimenti avrei perso. Allo scattino del Cannibale che mi ha spezzato il ritmo a 1,5 Km. dall'arrivo non ho avuto la gamba per rilanciare ed involarmi da solo. Sono mancato nel momento clou peccato, mea culpa. Sano agonismo ...complimenti a Marco ... vero corridore.
Per ultimo ringrazio tutti per la splendida serata!!! Alla prossima..
Grazie allo zio e al Principe Navarro per i complimenti e grazie a tutti per la splendida giornata.
RispondiEliminaDue considerazioni:
1)il Principe Navarro è solo al primo anno (circa) di allenamento serio ed è già ad un ottimo livello. Deve affinare la tattica e l'utilizzo delle energie, ma se va avanti di questo passo l'anno prossimo (ma già i prossimi mesi) sarà imbattibile.
2) penso che ognuno di noi "firmerebbe" per riuscire ad andare in bicicletta come lo "zio" alla sua stessa età. Un esempio per tutti noi.
Che paraculi siete diventati con lo Zio...non vi riconosco più!!! :)
RispondiEliminaZio prima di criticare la tattica della "SUVAL" bisogna presentarsi alla partenza !
RispondiEliminaIn questo video vi mostrero' la marcia in piu' di Algeri:
http://www.youtube.com/watch?v=G0NXGTKnwGY
non a caso il suo manubrio è senza i tappi e i cineoperatori hanno evitato di filmare lo scatto micidiale ai danni di Bruno: